All’Albergo della Torre di Trescore Balneario – Bergamo scoprirete una serie di prospettive privilegiate: per cominciare, vi troverete lontani dal traffico, ma solo a un quarto d’ora di guida dal centro culturale e commerciale della città di Bergamo – con la nostra splendida Città Alta (Bergamo), i suoi negozi, musei, teatri e cinema – a un’ora da Milano, e a due ore dal Canal Grande di Venezia.

Quindi ve ne starete fuori dalla pazza folla, ma al centro del nord Italia.

lotto1I cultori dell’arte troveranno all’Albergo della Torre di Trescore Balneario – Bergamo un punto di vista veramente privilegiato. Infatti la vostra stanza disterà solo cinque minuti di cammino dall’Oratorio Suardi, la cappella dove il grande artista del Rinascimento Lorenzo Lotto dipinse il suo più importante ciclo di affreschi, raffigurante le storie della vita di S. Barbara, e particolari sui miracoli di S. Brigida, S. Caterina e Maria Maddalena, opera commissionata nel 1524 dal nobile Giovan Battista Suardi. Vi ricordiamo che gli orari di visita sono: ingresso su prenotazione nei giorni feriali, visita consentita senza prenotazione da aprile a settembre tutte le domeniche alle ore 15:00 e 16:30. Gennaio e febbraio chiuso. La prenotazione va effettuata contattando l’ufficio ProLoco di Trescore Balneario (Bergamo) al numero telefonico 035 944777.

Lorenzo LottoSe amate particolarmente questo genio incompreso, che fu deriso da Tiziano, da Machiavelli e dall’Aretino e che oggi viene giustamente considerato come uno dei più moderni maestri della storia dell’arte, troverete nel nostro albergo la base perfetta per un’approfondita esplorazione delle opere custodite non solo a Trescore Balneario (Bergamo) ma in tutta la bergamasca.
Infatti potrete dedicare il vostro tempo alla scoperta dei capolavori lotteschi di Celana, Sedrina, Ponteranica, Credaro, e naturalmente della città di Bergamo, tutti raggiungibili facilmente – dai 15 ai 35 minuti di guida. La nostra reception vi darà tutte le indicazioni necessarie per i percorsi.lotto2

Gli altri tesori che scoprirete nella nostra zona vi sorprenderanno: pur essendo lontani dal traffico della città , disterete solo 15 minuti di guida dalla magica atmosfera della Città Alta di Bergamo, con le sue torri, campanili, chiese e vicoli medievali. Sempre a Bergamo potrete visitare, fra i diversi musei, la famosa Accademia Carrara che custodisce soprattutto capolavori dal ‘400 al ‘700, come Caravaggio, Botticelli, Raffaello, Mantegna, Carpaccio, Pisanello, Velasquez… e moltissimi altri.
Vi troverete insomma immersi in un sogno, circondati dall’arte dei grandi maestri di tutti i tempi.

bikeSoggiornando alla Torre di Trescore Balneario – Bergamo vi troverete nel cuore di una delle zone più suggestive d’Italia: se amate le colline, le montagne, i paesaggi lacustri qui potrete abbracciare una grande varietà di ambienti e panorami, e dedicarvi ai vostri sport preferiti e ad escursioni nella natura.

L’Albergo della Torre si trova proprio all’inizio della Val Cavallina, ed è il punto di partenza ideale per esplorazioni naturalistiche di vario genere.
Desiderate visitare antiche caverne, architetture rurali tipiche, oasi ambientali del WWF, oppure solcare le acque dei nostri laghi sul vostro windsurf o su una piccola vela, o seguire un percorso a piedi o in mountain-bike? O anche, più semplicemente rilassarvi con una nuotata, un match di tennis o qualche buca a golf…?

La nostra reception sarà a vostra disposizione sia con ampio materiale informativo sulla nostra zona a cura della Comunità Montana Val Cavallina, che per indirizzarvi al meglio e prenotare per voi tutto il necessario.